I nostri prodotti

Il nostro ghiaccio è il risultato di una produzione fondata sul massimo rispetto dell’igiene e della purezza che lo rende sicuro, cristallino e puro.
Da anni in collaborazione con Ice3 forniamo un prodotto sicuro e dall’eccellente qualità, destinato alle più svariate categorie, dalle semplici feste tra amici ai servizi di ristorazione, quali enoteche, bar, pub e ristoranti, fino ad arrivare alle discoteche, alle strutture ricettive come alberghi o B&B ed alle aziende di catering e banqueting.
La continua ricerca e la voglia di innovazione, cercando di soddisfare le esigenze della clientela, ci hanno portato ad avere un ricco assortimento di prodotti, dal classico cubetto fino alle nuove Ice Ball.

Ghiaccio in cubetti

Tube Ice

GHIACCIO PURO DI ALTA QUALITA’: cilindretti forati di acqua purissima dall’alto potere refrigerante. Conferisce luce ad ogni cocktail esaltandone brillantezza e gusto. Pratico e già pronto per l’uso! La sua inconfondibile forma cilindrica ha come caratteristica principale il raffreddamento rapido delle bevande, grazie alla superficie di contatto molto estesa.
Questo tipo di ghiaccio, durante la fase di produzione ha subito un processo di asciugatura (Drying Belt) che evita che i cubetti si attacchino tra di loro.

La confezione di cubetti di ghiaccio Tube Ice è disponibile in 3 formati: un pratico e conveniente formato da 7,5 Kg (6 confezioni 1,25 Kg) per i supermercati, un formato da 12,5 Kg (5 confezioni da 2,5 Kg) ed un altro da 15 Kg (5 confezioni da 3 Kg)

Consigli per l’utilizzo:
Per ogni cocktail si utilizzano circa 100gr/125gr di ghiaccio

Ghiaccio in cubetti

Gourmet Ice

GHIACCIO PURO DI ALTA QUALITA’: il classico cubetto per antonomasia, un cubetto pieno che viene utilizzato per la preparazione dei cocktail, la sua perfetta forma resiste a lungo evitando lo scioglimento rapido ed il conseguente annacquamento del cocktail.

La confezione di cubetti di ghiaccio Gourmet Ice è disponibile in 2 formati: un formato da 5 Kg ed un formato da 10 Kg

Consigli per l’utilizzo:

Nel caso in cui i cubetti di ghiaccio siano uniti tra loro, far cadere la confezione da un’altezza di circa 20 cm per via orizzontale. In questo modo tutti i cubetti si divideranno tra loro.

Per ogni cocktail si utilizzano circa 100gr/125gr di ghiaccio.

Ghiaccio crushed

Pilè o mojito ice

IL GHIACCIO PRONTO PER I TUOI COCKTAIL: confezione di ghiaccio tritato, ideale per tutti i tipi di cocktail pestati e frozen. Seducente, in brillanti cristalli pratici e sempre pronti per l’uso.

Il ghiaccio crushed ha una durata inferiore rispetto al ghiaccio a cubetti, ma il suo tempo di raffreddamento è notevolmente ridotto.
La confezione è disponibile nel formato di 12 kg (6 buste da 2 kg).

Consigli per l’utilizzo:
Dopo l’apertura del sacco di ghiaccio, la conservazione di quest’ ultimo nel freezer potrebbe creare un unico blocco di ghiaccio rendendolo inutilizzabile, al fine di evitare questo inconveniente muovere il ghiaccio ogni 10 minuti e per i primi 40 minuti di conservazione così facendo il ghiaccio rimarrà morbido.
Per ogni cocktail si utilizzano circa 125gr/150gr di ghiaccio.

Ghiaccio a scaglie

IL GHIACCIO IDEALE PER RAFFREDDARE LE TUE BEVANDE: ghiaccio a scaglie piatte ideale per il raffreddamento rapido di bevande o alimenti.

La confezione di ghiaccio a scaglie è disponibile in 2 formati: un formato da 5 Kg ed un formato da 10 Kg

Consigli per l’utilizzo:

Nel caso in cui le scaglie di ghiaccio siano unite tra loro, far cadere la confezione da un’altezza di circa 20 cm per via orizzontale. In questo modo tutte le scaglie si divideranno tra loro.

La confezione da 10 Kg raffredda in circa 45 minuti 10/12 bottiglie (o 20/24 lattine) da 1,5 lt/2 lt che all’interno di un contenitore si devono porre tra due strati di ghiaccio a scaglie.

Ice Deluxe

Compatti ed eleganti maxi cubi di ghiaccio purissimo 5x5x5 cm, ideali per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio e alle bevande. Gli Ice Deluxe vengono conservati in pratici blister da 4 pezzi evitando alcun rischio che si attacchino tra di loro ed averli sempre pronti all’uso. Servire il meglio non sarà più un problema!

Consigli per l’utilizzo:

Prima di utilizzarli, gli Ice Deluxe devono essere stemperati evitando così di creare possibili fratture al contatto con il drink. Tenerli fuori dal freezer per circa 8/9 minuti.
Per aumentare l’efficienza e la durata dell’ Ice Deluxe, raffreddare il bicchiere in cui verrà servito il cocktail con del ghiaccio crushed.

Iceball

Grandi ed eleganti sfere di ghiaccio, compatte e cristalline ideali per esaltare le qualità di ogni drink con una resa duratura del prodotto grazie al lento processo di congelamento. La durata delle refrigerazione è costante nel tempo, raggiungendo i 45 minuti prima del totale scioglimento. Le Ice Ball vengono conservate in pratici blister da 4 pezzi evitando alcun rischio che si attacchino tra di loro ed averle sempre pronte all’uso. La perfezione di una sfera in un solo bicchiere!

Consigli per l’utilizzo Prima di utilizzarle, le Ice ball devono essere stemperate, evitando così di creare possibili fratture al contatto con il drink. Tenerle fuori dal freezer per circa 10 minuti. Per aumentare l’efficienza e la durata delle Ice Ball, raffreddare il bicchiere in cui verrà servito il cocktail con del ghiaccio crushed.

Ice Block

Un unico blocco di ghiaccio alimentare purissimo di dimensioni 25x25x25 cm, un elemento fondamentale per attività di ICE CARVING e sculture. Perfetto per realizzare fantastici elementi che distingueranno il vostro locale e la vostra attività.

Ice cup

Bicchiere monouso contenente ghiaccio puro alimentare ICE CUBE, munito di tappo salva goccia e cannuccia, pronto all’uso.
Una soluzione ideale take away per rendere subito fresche le tue bevande. Ghiaccia i tuoi drink fino all’ultimo sorso!

Ghiaccio secco

Il Ghiaccio secco è anidride carbonica allo stato solido. La CO2 liquida è prelevata da un serbatoio di stoccaggio alla pressione di 16 bar e alla temperatura di –25°. Espandendosi alla pressione atmosferica l’anidride carbonica liquida si trasforma in Neve Carbonica; la temperatura della neve carbonica è pari a -78 °C . Tale neve è quindi sottoposta ad alta pressione e trasformata in blocchi di ghiaccio secco di varie dimensioni.
Quando il ghiaccio secco scambia calore con l’ambiente circostante, esso si trasforma dalla forma solida in forma gassosa senza passare attraverso lo stato liquido. Tale processo di trasformazione è chiamato sublimazione. Per tale motivo esso è denominato “ghiaccio secco”; esso infatti nel riscaldarsi non produce né liquido e né tantomeno acqua o umidità e quindi è “secco”.
A causa di questo complesso processo di produzione, il costo del ghiaccio secco è elevato, specialmente se paragonato al ghiaccio tradizionale. È un refrigerante eccellente per il trasporto, il campeggio e l’utilizzo nella grande distribuzione. E’ soprattutto conosciuto per la caratteristica nebbia o fumo, data dalla sublimazione del ghiaccio secco a temperatura ambiente. Per questo motivo viene utilizzato per gli effetti speciali in occasione di buffet, cerimonie, film, concerti ed altri eventi speciali.

Indirizzo

Via degli oleandri, 20 Isola delle femmine (PA)

Telefono

+39 091 869 79 44
+39 393 922 18 00